Nella continuità del pensiero del pediatra e psicoterapeuta britannico Donald Winnicott, insegno nelle scuole primarie, medie e superiori a Milano, promuovendo momenti di espressione artistica orientati a favorire l'apprendimento di discipline non necessariamente inerenti all'arte.

«Vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici nell’inarrestabile fluire del tempo». Donald W.Winnicott

«Il fondamento della conoscenza è l’intuizione creativa». Lev S. Vygotskij

venerdì 20 febbraio 2015

  Mi dedico al mosaico dal 1994, ho realizzato lavori in ceramica, vetro e marmo, destinati al rivestimento di pareti e pavimenti; ma anche oggetti d'arredo, specchi, mensole e tavoli. 
Amo sia progettare e costruire elementi d'arredo, che rivisitare quelli già esistenti, trasformandone la veste grafica e la destinazione d'uso.
Le mie esperienze professionali nel restauro si sono realizzate tutte in Francia. Nel 2007, la piscina a mosaico in paste di vetro, smalti e ceramiche, progettata nel 1950 dall'architetto André Bloc e situata sulla terrazza della sua residenza a Meudon. 
Nel 2006. il restauro della pavimentazione a mosaico di marmo del chiosco situato nel giardino del Conservatorio di Musica di Meaux. 

  In Italia ho tenuto laboratori di mosaico finalizzati alla realizzazione di un'opera collettiva per ciascun luogo ospitante il corso: nel 2002 al centro di aggregazione giovanile CAG S.I.R.I.O a Sesto San Giovanni (MI); nel 1999 per l'Associazione culturale Elicriso, in via Vigevano 2B, a Milano. Sempre nel 1999, ho realizzato un mosaico parietale di 7 m x 2,70 m per il cocktail bar Wizard, in Ripa di Porta Ticinese 69, a Milano.






--> -->

2 commenti:


  1. Hi, its pleasant paragraph concerning media print, we all be aware of media is a wonderful source of data. yahoo email login

    RispondiElimina
  2. Non ho veramente parole! Mi sono ammutolita davanti a tanta creatività, bellezza, precisione esecutiva. È un concerto di indescrivibili armonie, è un susseguirsi di emozioni per le quali ti sono grata! Orgogliosa e felice di aver incrociato la tua esistenza; con la speranza di essere considerata una tua amica ti faccio i miei complimenti e ti abbraccio

    RispondiElimina